SPOLETO – Finisce qui, ma l’Atomika Spoleto esce dal campo a testa alta, perché Perugia per proseguire la corsa nel play off deve fare gli straordinari. Eppure la regular season aveva evidenziato un ampio margine in favore dei peruigini, ma i ragazzi di Coach Massimo Godino nella doppia sfida sono stati esemplari ed hanno dato il massimo.
Nessun rimpianto, ma l’impresa è stata solo sfiorata, perché, dopo aver disputato una grande prova a Perugia, questa sera al PalaRota di Spoleto, gli ospiti hanno sofferto e solo alla fine sono riusciti a prendersi anche gara 2.
Gli spoletini sono partiti alla grande e nei primi 10 minuti hanno retto bene il ritmo degli avversari, chiudendo il primo parziale in assoluta parità (19-19). Perugia non riesce ad esprimere il proprio gioco con gli uomini di Coach Godino che, trascinati da un Razzi in grande serata, addirittura alla pausa lunga sono avanti 32-31. La speranza di portare gli avversari a gara 3 rimane viva, da entrambe le parti prevale la difesa, ma Perugia effettua il sorpasso. Dieci minuti da giocare con l’Atomika che deve recuperare appena 5 punti. Spoleto gioca il tutto per tutto, ma Perugia controlla e alla fine chiude 54-46.
Per gli spoletini del presidente Gianluca Bernelli si chiude una stagione sofferta, la seconda nel campionato di serie C. Un anno che ha comunque permesso di accumulare esperienza in chiave futura. L’anno prossimo si riparte dalla D regionale.
ATOMIKA SPOLETO – PERUGIA BASKET 46-54 (19-19, 13-12, 7-13, 7-10)
ATOMIKA SPOLETO: Luzzi M. 6, Luzzi D. 2, Mihaila ne, Di Titta 7, Tardocchi 7, Gauzzi 5, Landrini, Sartini ne, Tini 3, Ponti 4, Razzi 12, Paloni ne. All. Godino
PERUGIA BASKET: Pennicchi 5, Lupattelli, Ciofetta 13, Righetti L. 6, Faina 7, Palazzoni 6, Ramenghi 2, Burini, Righetti T. 5, Anastasi 7, Minieri 3, Bruni ne. All. Vispa