SPOLETO – Si deve accontentare di una buona prestazione l’Atomika Spoleto, che al PalaRota nella 2^ giornata di ritorno è costretta a cedere alla Bartoli Mechanics Fossombrone. Gli spoletini di Coach Massimo Godino riducono il gap rispetto alla gara di andata, ma sono i marchigiani a prendersi i due punti.
Primo parziale piuttosto equilibrato con i padroni di casa che riescono a reggere bene il ritmo degli ospiti (18-24). I marchigiani accelerano vertiginosamente nel secondo quarto con l’Atomika che non va oltre i 6 punti e si va alla pausa lunga con gli ospiti avanti 42-24. Coach Godino si fa sentire negli spogliatoi e gli spoletini ripartono con il piede giusto. Tardocchi come sempre fa la differenza dalla distanza, ma Fossombrone guadagna altri due punti, raggiungendo il vantaggio massimo. I punti da recuperare negli ultimi 10 minuti sono ben 20, Razzi lancia l’imporobabile rimonta, Spoleto ci prova e a 4 minuti esatti dalla sirena è a -14. L’impresa non è impossibile, ma gli ospiti gestiscono il vantaggio è chiudono 73-59.
In casa Atomika è ancora Tardocchi il miglior realizzatore con 17 punti, in doppia cifra anche Razzi ancora una volta tra i migliori in campo.
ATOMIKA SPOLETO-BARTOLI MECHANICS FOSSOMBRONE 59-73 (18-24, 6-18, 14-16, 21-15)
ATOMIKA SPOLETO: Luzzi M. 4, Luzzi D. 6, Ceccaroni 5, Mihaila ne, Di Titta, Tardocchi 17, Gauzzi 4, Landrini 4, Sartini ne, Tini 7, Razzi 12, Paloni. All. Godino
BARTOLI MECHANICS FOSSOMBRONE: Santi 9, Curic 5, Barzotti 13, Pagliaro 18, Spadoni 4, Arduini 3, Nikolaichuk ne, Tamburini 2, Mei, Ojo 3, Prelec ne, Rosatti 15. All. Paolini