SPOLETO – Ci crede fino al suono della sirena l’Atomika, ma alla fine la seconda vittoria della stagione non arriva. Il derby umbro, andato in scena al PalaRota tra Spoleto ed Umbertide va agli ospiti che, dopo quella contro Falconara, vincono un’altra sfida importantissima in chiave salvezza.
L’Atomika dopo il turno di riposo non riesce a cambiare rotta e nonostante una prova di carattere alla fine è costretta a cedere di 6 punti. Una sconfitta amara perché gli uomini di Coach Giacomo Felicetti, sono andati vicinissimi all’impresa, ma l’assenza di Pavicevic pesa e le grandi prove di Tardocchi e Razzi non sono bastate per tornare a sorridere.
I padroni di casa nel primo quarto reggono bene il ritmo avversario e alla prima pausa sono sotto di 3. Secondo quarto da dimenticare per gli spoletini perché Fratta allunga e al cambio di campo è avanti 36-26. Le triple di Tardocchi non bastano per accorciare e i padroni di casa nell’ultimo parziale devono recuperare ben 13 punti. Impresa difficile, ma non impossibile. I ragazzi di Felicetti danno il tutto per tutto, ma la corsa si ferma sul 53-59.
Peccato perché due punti oggi avrebbero rappresentato una svolta, ma soprattutto avrebbero dato una importante iniezione di fiducia alla squadra.
ATOMIKA SPOLETO – FRATTA UMBERTIDE 53-59 (18-21, 8-15, 9-12, 18-11)
ATOMIKA SPOLETO: Luzzi M. 1, Luzzi D. 2, Cattani ne, Di Titta, Tardocchi 18, Gauzzi 4, Landrini 7, Sartini, Tini 4, Nuhanovic 2, Razzi 15, Paloni ne. All. Felicetti
FRATTA UMBERTIDE: Venturelli 4, Fiorucci ne, Pelloni, Palazzetti 9, Crispoltoni M. 16, Crispoltoni A. 3, Gregori 19, Venti 3, Olalekan 3, Reggiani, Racsan, Babucci 2. All. Micheli