SPOLETO – Non è proprio la stagione dell’Atomika. Oggi i ragazzi di Coach Giacomo Felicetti avrebbero meritato la vittoria, ma alla fine a Tolentino basta un punto di vantaggio per tornare a casa con 2 punti preziosi. Gli spoletini provano il tutto per tutto nel quarto ed ultimo parziale, ma gli ospiti alla fine la spuntano.
Sono i marchigiani a partire meglio, ma gli spoletini rimangono agganciati e alla pausa lunga sono solo sotto di 4 punti. Tardocchi non è quello delle ultime partite, ma questa volta a trascinare i padroni di casa è il nuovo arrivato Landrini (foto). Gli uomini di Felicetti subiscono il colpo nel terzo parziale e si presentano al via dell’ultimo quarto con 10 da recuperare. Tolentino prova a resistere, ma Spoleto vuole assolutamente l’impresa. La rincorsa però si ferma a -1 con i marchigiani che si impongono 68-67.
Peccato veramente perché oggi l’Atomika ha giocato ancora una buona partita, ma è ancora una volta costretta ad uscire dal campo a mani vuote. Da sottolineare l’ottima prova di Gauzzi e del solito Razzi. Landrini è il miglior realizzato con 18 punti.
ATOMIKA SPOLETO – BASKET TOLENTINO 67-68 (16-19, 20-21, 9-15, 22-13)
ATOMIKA SPOLETO: Luzzi M., Luzzi D. 5, Ceccaroni 3, Ginepri 6, Di Titta 5, Tardocchi 5, Gauzzi 11, Landrini 18, Tini 2, Razzi 12. All. Felicetti
BASKET TOLENTINO: Marconi 3, Giuliani, Ancillai 5, Biascelli ne, Raponi 8, Mazzoleni 13, Conti 17, Tiranti R. 2, Cobanaj 12, Tiranti T. ne, Taborro, Ponti 8. All. Campetella