SPOLETO – Saranno 15 finali per l’Atomika Spoleto che, dopo il rinvio del derby umbro contro Gualdo (si gioca il 2 marzo), riparte nel girone di ritorno dalla 2^ giornata. Al PalaRota arriva la Bartoli Mechanics Fossombrone.
È ancora possibile salvare una stagione decisamente difficile. L’Atomika del Presidente Gianluca Bernelli partecipa alla C Silver per la prima volta e sicuramente ha pagato lo scotto della debuttante, chiudendo il girone d’andata all’ultimo posto della classifica con 4 punti. l’obiettivo primario è quello di abbandonare l’ultimo posto perché basterebbe chiudere in penultima posizione per disputare i play off. le dirette avversarie sono a soli 2 punti e quindi tutto è ancora possibile.
La pausa delle festività prolungata per il rinvio ha permesso al tecnico Massimo Godino di recuperare gli infortunati e di lavorare per preparare al meglio la seconda fase del campionato. Gli spoletini hanno chiuso il 2022 con la vittoria interna contro Ascoli, poi però sono stati costretti a fermarsi contro San Marino. La Bartoli, 4^ in classifica, non è ripartita nel modo migliore. Nella prima di ritorno infatti è scivolata in casa contro una Robur Falconara in ascesa. All’andata a Fossombrone i padroni di casa si sono imposti 89-52.
ATOMIKA SPOLETO
BARTOLI MECHANICS FOSSOMBRONE
sabato 28 gennaio ore 18
PalaRota Spoleto