SPOLETO – Coach Giacomo Felicetti inizia a plasmare la sua nuova Atomika Spoleto. Il conto alla rovescia verso l’inizio del campionato (2 ottobre) è già scattato, ma la preparazione della squadra spoletina, che torna in serie C Silver, dopo diversi anni di assenza, entra nel vivo.

Da domani (venerdì 9 settembre) si parte con le prove generali, perchè è previsto il primo allenamento congiunto di un calendario che ne prevede ben quattro. Gli spoletini iniziano con un test piuttosto impegnativo contro Ponte San Giovanni, squadra che partecipa al campionato di serie C Gold. A seguire sono in programma due sfide contro Assisi (C Silver) per chiudere nell’ultima settimana di settembre contro una squadra di serie D.

Coach Felicetti avrà il compito di plasmare un roster che ha confermato diversi giocatori che hanno vinto il campionato di serie D ed ha integrato alcuni giovani del vivaio spoletino. Visto l’elevato livello del campionato la società ha voluto rinforzare il roster. Oltre a Razzi da Foligno, dovrebbe rimanere a Spoleto Raffaele Marzullo, ma  il presidente Gianluca Bernelli annuncia l’arrivo imminente di un nuovo giocatore.

Insomma i presupposti per fare bene ci sono tutti, ma sopratutto c’è entusiasmo.

“Sappiamo che non sarà una stagione semplice – afferma il Presidente Bernelli – la riforma dei campionati rende difficile centrare la salvezza, ma noi ci saremo. Sarà importante partire bene, anche perché nelle prime partite affronteremo le squadre più forti”.

Intanto è scattata la campagna abbonamenti. La società vuole riempire il PalaRota per il pubblico può fare la differenza ed essere il sesto uomo in campo.

 

ROSTER ATOMIKA SPOLETO 2022-2023

Stefano Razzi (ala-centro)
Antonio Livera (lungo)
Michele Tardocchi (ala)
Daniele Luzzi (play-guardia)
Alessandro Sartini (ala-guardia)
Riccardo Tini (ala)
Matteo Luzzi (play)
Alessandro Dititta (lungo)
Michael Ceccaroni (ala)
Francesco Brozzetti (ala)
Filippo Gauzzi (guardia)
Diego Ginepri (ala)
Antonio Scarabottini (guardia)
Nuri Denald (ala)
Damiano Ponti (guardia)

 

STAFF TECNICO

Allenatore: Giacomo Felicetti

Viceallenatore: Massimo Godino

Preparatore Atletico: Giacomo Befani

 

 

 

 

 

 











Commenti