italchimici_provvedi



FOLIGNO – Tenta la fuga la capolista Italchimici Foligno, che nella 7^ giornata del campionato di serie C ospita al PalaPaternesi la seconda della classe Uniko Orte.

Gli uomini di Coach Riccardo Provvedi sono in vetta alla classifica a punteggio pieno con sei vittorie in altrettante partite disputate e fino ad oggi hanno concesso un solo set ad Orvieto. Imbattuta anche Orte, che però ha lasciato un punto per strada perché due settimane fa per superare Monteluce è stata costretta a ricorrere ai tiebreak. I folignati sono reduci dal 3 a 0 in casa del CLT mentre Orte ha superato con lo stesso punteggio Sigillo.

Come noto, entrambe le società sono retrocesse dalla serie B, ma l’obiettivo è quello di tornare immediatamente nel campionato interregionale. A confermarlo non è solo la classifica, ma anche la qualità dei roster a disposizione dei due allenatori, composti in gran parte da giocatori che hanno già disputato la serie B o addirittura anche categorie superiori.

La squadra laziale è allenata dall’ex giocatore Michele Nulli Pero e può contare su una serie di giocatori d’esperienza che da anni difendono i colori di Orte come il palleggiatore Gi Gioia, gli schiacciatori Coluccia e Di Muzio, o l’opposti Parisi. Diverse le conferme dalla passata stagione, il libero Edoardo Parolisi e l’opposto Riccardo Suadoni o il centrale Daniele Scarponi. Al centro ci sono anche Facchini, tornato da Tuscania e Birilli ex Intervolley Foligno. Come Foligno quindi anche Orte può contare su un roster piuttosto eterogeneo, che in caso di necessita consente anche di effettuare cambi.

Coach Provvedi ha la possibilità di scegliere tra due palleggiatori come Begliozzi e Costanzi, può alternare in 4 Carbone, Giustini e Maracchia, mentre al centro Sirci rappresenta una più che valida alternativa a Merli e Vilpi.

I presupposti per vedere una grande partita ci sono tutti. Difficile fare un pronostico anche se il fattore campo potrebbe favorire Foligno.

La partita sarà trasmessa in diretta sulla pagina facebook di Italchimici Foligno.

 

ITALCHIMICI FOLIGNO
UNIKO ORTE

sabato 23 novembre ore 18
PalaPaternesi di Foligno











Commenti