SPOLETO – Inizia col botto il mercato della Nuova Pallavolo Monini Spoleto. Il primo “acquisto” per la squadra maschile che, dopo aver mancato per un soffio la promozione in serie B, nella stagione 2023-2024 parteciperà per il secondo anno consecutivo al campionato di serie C è un pezzo di storia della pallavvolo spoletina degli ultimi dieci anni ovvero Riccardo Costanzi (foto).
Palleggiatore di 193 cm particolarmente forte anche a muro è dotato di una battuta flot di altissimo livello, Riccardo, 30 anni, non ha bisogno di presentazioni: Spoletino è cresciuto nel settore giovanile della Marconi Monini con cui ha scalato tutte le categorie del volley italiano fino ad arrivare alla serie A2 per sfiorare addirittura la promozione in Super Lega. Nella sua carriera ha vestito anche le maglia del Morciano (serie B) e nelle ultime stagioni ha militato nella seconda squadra della Sir Perugia sempre in serie B. L’anno scorso era alla Italchimici Foligno sempre in serie B.
“Siamo molto contenti che Riccardo abbia sposato il nostro progetto – afferma il responsabile tecnico della NPS Francesco Tardioli – si tratta di un giocatore di categoria superiore che oltre a dare il suo grande contributo tecnico, sarà un importante punto di riferimento per la crescita dei nostri giovani. Bentornato Riccardo…”