SPOLETO – È ufficialmente iniziata dalla pista di atletica di Piazza d’Armi la preparazione della prima squadra maschile della Nuova Pallavolo Spoleto del Presidente Agostino Benedetti.
Si perché come tiene a precisare Vincenza Mari il Presidente della nuova società è Agostino Benedetti, che “in questo momento ci sta dando una grossa mano per avviare le attività anche per ciò che riguarda le carte federali”.
La società spoletina torna a disputare il massimo campionato regionale di serie C maschile e in attesa di conoscere le squadre avversarie ha comunque iniziato a lavorare.
Si parte con una seduta quotidiana di circa 70 minuti di preparazione atletica agli ordini del preparatore Leonardo Graziani, ma già ieri la squadra allargata anche ad alcuni giovanissimi dopo gli esercizi all’aperto si è trasferita al Palarota.
“Faremo una serie di test specifici per la pallavolo – afferma Graziani – per la prima settimana il lavoro fisico sarà più intenso e prevede esercizi di vario genere. Sono contento di collaborare a questo progetto perché abbiamo un gruppo di giovani e possiamo portare avanti una programmazione che potrà proseguire per tutta la stagione”.
La palla poi passerà definitivamente allo staff tecnico composto dai tecnici Francesco Tardioli e Luca Arcangeli Conti presenti ieri al primo giorno di scuola insieme ad direttore sportivo Niccolò Lattanzi.
Il roster è quasi completo, mancherebbe solo un centrale, ma potrebbero esserci novità anche in altri ruoli.