SPOLETO – Il 2022 della Nuova Pallavolo Monini Spoleto si chiude con un’amara sconfitta contro la Giovani Sir Perugia. Gli uomini di Coach Francesco Tardioli si sono dovuti arrendere per 3 a 1 contro una squadra composta prevalentemente da giovani che ha forzato la battuta ed ha messo in grande difficoltà la ricezione di casa.

Il cambio di palestra non ha di certo facilitato gli spoletini, costretti a giocare all’Itas anziché al PalaRota.

Analizzando i numeri elaborati dal tecnico Luca Arcangeli Conti, emerge che la chiave della partita è stata proprio la ricezione. I padroni di casa hanno ricevuto al 31% e 17% prf, leggermente meglio l’attacco 40%, 9 muri e 2 soli ace, contro gli 11 errori.

Coach Tardioli è stato costretto a rinunciare al palleggiatore Stambuco sostituito egregiamente dall’esperto Edoardo Mosconi. Con appena due settimane di allenamento il regista folignate ha fatto anche troppo con una ricezione latitante ed è assolutamente da elogiare. L’unico a tenere nel fondamentale della ricezione è stato Filippo Giustini (50% 41% prf) che con 13 punti (27% in attacco) 2 ace ed un muro è l’MVP della partita. Meglio di lui in attacco ha fatto Iovieno 23 punti (39% in attacco) e ben 4 muri. Con la ricezione staccata dalla rete è difficile giocare al centro e Fois e Sagrestani hanno totalizzato rispettivamente 4 e 5 punti con 2 muri a testa. Traballoni ha conquistato 3 punti con un ottimo 60% in attacco. Non bene in ricezione Salvo Buttarini sostituito dal fratello Michael.

Ora la pausa per Natale e Capodanno con la società che si ritroverà a cena domani sera per festeggiare la fine del 2022.











Commenti