SPOLETO – Vogliamo un PalaRota così, come nella foto… I ragazzi hanno bisogno del pubblico delle grandi occasioni, quel pubblico che tante volte ha saputo infiammare il PalaRota vivendo emozioni uniche. E la Nuova Pallavolo Monini Spoleto vuole tornare a regalare quelle emozioni che a Spoleto sono storia, tradizione e cultura di sport.
Al PalaRota per gara 1 di semifinale play off arriva la Giovane Sir Perugia, vincitrice della regular season, che in semifinale ha superato Città di Castello ai quarti di finale. Una squadra quella allenata da Coach Marco Taba, composta prevalentemente da giovani che ha come punto di riferimento lo schiacciatore Urbani.
Questo è in sintesi l’avversario degli uomini del tandem Tardioli-Arcangeli Conti (foto), che sabato ha battuto l’altra squadra della Sir, ovvero la Sir Mericat allenata dallo spoletino Damiano di Titta. I precedenti in campionato parlano di una vittoria a testa. I perugini si sono imposti 3 a 1 nella gara di andata, che occasionalmente si è tenuta alla palestra delal scuola ITIS di Spoleto, ma Capitan Giustini e compagni si sono prontamente rifatti nella gara di ritorno, vincendo a Perugia per 3 a 0.
“Stiamo bene sia fisicamente, sia mentalmente – afferma coach Tardioli – abbiamo la squadra al completo e ci siamo preparati al meglio per questo appuntamento. Martedì sono andato a vedere i nostri avversari, che hanno vinto agevolmente con Castello. Dobbiamo esprimere il nostro gioco, mantenendo alta l’attenzione. Sappiamo che possiamo vincere, lo abbiamo già fatto. È chiaro che per noi sarebbe importante arrivare a gara 2 in vantaggio. Conosciamo i nostri avversari, esprimono una buona pallavolo, non a caso hanno vinto la regular season. Sappiamo anche che l’uomo più pericoloso è Urbani e ci siamo preparati bene anche tatticamente. Ci sono tutti i presupposti per assistere ad una bella partita. Invito tutti al PalaRota domani alle 18 per sostenere la squadra, vi aspettiamo numerosi…”
Se Spoleto dovrà “marcare” Urbani Perugia dovrà tentare di fermare uno Iovieno che senza dubbio è il giocatore più forte di tutto il campionato. Coach Tardioli ha ritrovato anche l’esperto palleggiatore Mosconi al rientro da un lieve infortunio. Mosconi rappresenta una valida alternativa a Stambuco. In posto 4 l’uomo di punta è capitan Giustini mentre Gioacchini, nonostante la giovane età, è l’uomo d’equilibrio. Al centro ci sono altri due giovanissimi Fois e Sagrestani, cresciuti notevolmente durante la stagione. Il libero sarà come sempre Salvo Buttarini.
E allora forza Nuova Pallavolo Spoleto…
NUOVA PALLAVOLO MONINI SPOLETO
GIOVANE SIR PERUGIA
sabato 13 maggio ore 18
PalaRota Spoleto