VALLE UMBRA – Prosegue alla grande la corsa del Ct Foligno verso la promozione in serie B2. Gli uomini del Presidente Luca Brufani ci hanno preso gusto e, dopo aver vinto 4 a 0 la finale per il titolo di Campioni Umbri con lo stesso risultato hanno liquidato il TC Ancona ai quarti di finale dei play off interregionali Umbria/Marche.
Come domenica scorsa ai folignati sono bastati i singolari per avere ragione degli avversari. Tutti si sono imposti in due set.
Ora in semifinale sempre in casa il Ct Foligno affronta il Ct Fermignano, 2^ classificata nel girone delle Marche, che ieri ha battuto 5 a 1 il Tc Terni. Chi vince accede alla fase nazionale che assegnerà la promozione in B2, chi perde invece gioca la finalina che da comunque accesso alla fase nazionale dei play off.
CT FOLIGNO 4
TC ANCONA 0
singolari
Capolunghi b Mazzarini 75 64
Lippi T. b Primucci 61, 60
Metelli b Pizzichini 61 61
De Luca b Baldini 63 64
Si ferma ai quarti di finale invece la corsa del Ct Montarello. A Spoleto TC Porto Recanati si è imopsto per 4 a 2. Per gli spoletini del Presidente Stefano Porietti, neopromossi in serie C, va in archivio una stagione comunque più che positiva.
CT MONTARELLO 2
TC PORTO RECANATI 4