SPOLETO – Comunque vada sarà l’ultima della stagione al PalaRota, ma i ragazzi della Nuova Pallavolo Monini Spoleto non vogliono smettere di giocare e vogliono assolutamente scendere in campo per un’altra partita.
A Spoleto arriva la New Volley Borgo Sansepolcro per gara 2 di finale play off. Sabato scorso nel primo atto a Sansepolcro gli uomini del tandem Tardioli-Arcangeli Conti sono stati costretti a fermare una striscia positiva di 14 vittorie consecutive. Una partita equilibrata vinta dai padroni di casa per 3 a 1 che però nel finale hanno rischiato il tiebreak. A chiudere il match ci hanno pensato gli arbitri con due decisioni quantomeno discutibili.
Inutile recriminare e quindi Spoleto già da lunedì ha ripreso a lavorare per preparare gara 2 perché ora l’obiettivo è uno solo portare gli avversari a gara 3 per, poi giocarsi il tutto per tutto. In gioco c’è la promozione in serie B, che non era l’obiettivo principale di inizio stagione, ma ora tutti, giocatori, staff tecnico, società e tifosi vogliono vincere per riportare Spoleto nelle categorie che merita.
“Vogliamo allungare la serie – afferma Coach Tardioli – per poi tornare a Sansepolcro e giocarci il tutto per tutto. Quella di sabato scorso è stata una gara equilibrata, i nostri avversari sono stati bravi a metterci in difficoltà. In settimana abbiamo analizzato la partita, forse potevamo gestirla un po’ meglio, ma non posso rimproverare niente ai nostri. Ora c’è gara 2 e siamo prontissimi. Spero che la gara non sia viziata da fattori esterni e che sia un bel momento di sport. Per il movimento sportivo pallavolistico spoletino si tratta di una grande occasione di rinascita, quindi invito tutti al PalaRota a tifare Spoleto”.
Sansepolcro è una squadra molto equilibrata composta da giocatori esperti, ma Spoleto ha già dimostrato di avere tutte le carte in regola per battere i biturgensi. Nella gara di ritorno della regular season giocata al PalaRota la Nuova Pallavolo Monini si è imposta per 3 a 0.
NUOVA PALLAVOLO MONINI SPOLETO
NEW VOLLEY BORGO SANSEPOLCRO
domenica 4 giugno ore 20
PalaRota Spoleto