SPOLETO – Mancano poco più di 24 ore al primo atto della finale play off del campionato di serei C, che assegnerà la promozione in serie B. Spoleto c’è e ancora una volta è pronta a dare il massimo per regalare l’ennesima gioia ad un pubblico di appassionati che da anni segue la pallavolo.
“Non siamo in finale per caso – afferma il tecnico della Nuova Pallavolo Spoleto, Francesco Tardioli (foto) – il primo giorno di allenamento avevo detto ai ragazzi che il nostro obiettivo era quello di raggiungere la finale. Devo solo fare i complimenti alla squadra, ma è chiaro che ora per noi inizia un’altra sfida e siamo pronti a dare tutto per vincere il campionato. Per diversi dei nostri giocatori si è trattato della prima esperienza nel campionato di serie C, abbiamo lavorato molto per tutta la stagione, siamo cresciuti notevolmente rispetto all’inizio ed arriviamo a questo appuntamento in forma, ma soprattutto con le giuste motivazioni.
Come dicevo “non si arriva in finale per caso…” questo non vale solo per noi, ma anche per i nostri avversari che hanno meritato questa finale. Sappiamo che Sansepolcro è un’ottima squadra e già l’anno scorso ha vinto i play off, ma non è salita di categoria perché il campionato umbro non assegnava la promozione diretta in serie B. Si tratta di una buona squadra con giocatori con un livello medio molto alto e d’esperienza. Noi dovremmo giocare una gara attenta ed intelligente. Credo che le due squadre abbiamo le stesse possibilità di vincere 50% e 50%”.
I precedenti durante la regular season parlano di una sconfitta al tiebreak all’andata a Sansepolcro per gli spoletini, che invece al ritorno al PalaRota si sono imposti per 3 a 0. Si gioca 2 partite su 3. Domani (sabato 27 maggio) gara 1 a Sansepolcro, poi domenica 4 giugno alle 20 gara 2 al PalaRota di Spoleto. Eventuale gara 3 si giocherà a Sansepolcro l’11 maggio. Gara 1 domani sarà trasmessa in diretta streaming a partire dalle 21 sulla pagina facebook della Nuova Pallavolo Spoleto.
NEW VOLLEY BORGO
NUOVA PALLAVOLO MONINI SPOLETO
sabato 27 maggio ore 21
PalaSport Sansepolcro