SPOLETO – Mancano poco più di 24 ore al primo atto della finale play off del campionato di serei C, che assegnerà la promozione in serie B. Spoleto c’è e ancora una volta è pronta a dare il massimo per regalare l’ennesima gioia ad un pubblico di appassionati che da anni segue la pallavolo.

“Non siamo in finale per caso – afferma il tecnico della Nuova Pallavolo Spoleto, Francesco Tardioli (foto) il primo giorno di allenamento avevo detto ai ragazzi che il nostro obiettivo era quello di raggiungere la finale. Devo solo fare i complimenti alla squadra, ma è chiaro che ora per noi inizia un’altra sfida e siamo pronti a dare tutto per vincere il campionato. Per diversi dei nostri giocatori si è trattato della prima esperienza nel campionato di serie C, abbiamo lavorato molto per tutta la stagione, siamo cresciuti notevolmente rispetto all’inizio ed arriviamo a questo appuntamento in forma, ma soprattutto con le giuste motivazioni.

Come dicevo “non si arriva in finale per caso…” questo non vale solo per noi, ma anche per i nostri avversari che hanno meritato questa finale. Sappiamo che Sansepolcro è un’ottima squadra e già l’anno scorso ha vinto i play off, ma non è salita di categoria perché il campionato umbro non assegnava la promozione diretta in serie B. Si tratta di una buona squadra con giocatori con un livello medio molto alto e d’esperienza. Noi dovremmo giocare una gara attenta ed intelligente. Credo che le due squadre abbiamo le stesse possibilità di vincere 50% e 50%”.

I precedenti durante la regular season parlano di una sconfitta al tiebreak all’andata a Sansepolcro per gli spoletini, che invece al ritorno al PalaRota si sono imposti per 3 a 0. Si gioca 2 partite su 3. Domani (sabato 27 maggio) gara 1 a Sansepolcro, poi domenica 4 giugno alle 20 gara 2 al PalaRota di Spoleto. Eventuale gara 3 si giocherà a Sansepolcro l’11 maggio. Gara 1 domani sarà trasmessa in diretta streaming a partire dalle 21 sulla pagina facebook della Nuova Pallavolo Spoleto.

 

NEW VOLLEY BORGO
NUOVA PALLAVOLO MONINI SPOLETO

sabato 27 maggio ore 21
PalaSport Sansepolcro

 











Commenti