SPOLETO – Sono diversi i tifosi spoletini che sabato prossimo vorrebbero assistere a gara 2 della semifinale play off tra la Nuova Pallavolo Monini Spoleto e Giovane Sir Perugia, ma con molte probabilità saranno costretti a seguire la partita sulla pagina facebook della società (diretta streaming) a causa delle esigue dimensioni della palestra di Olmo.
A Spoleto è tornata la “volley Mania” ed il merito è di una squadra composta da giovani tutti spoletini che, partita dopo partita, hanno saputo riaccendere una passione ultradecennale. Ora la squadra guidata dal tandem Tardioli-Arcangeli Conti è ad un passo dalla finale play off, che assegna la promozione nel campionato di serie B.
Capitan Giustini e compagni, grazie anche ad un super Iovieno, sono stati capaci di vincere gara 1 per 3 a 0 e quindi in gara 2 per volare in finale basterà vincere 2 set. Perugia invece deve per forza vincere o 3 a 1 o 3 a 0. Per la cronaca gli spoletini nella gara di campionato giocata nella palestra di Olmo si sono imposti 3 a 0.
“Sabato scorso a Spoleto abbiamo giocato una buona partita – afferma Coach Francesco Tardioli – vogliamo replicare la prestazione anche sabato in gara 2. Mi dispiace per quei tifosi che non potranno assistere alla partita perché all’interno della palestra di Olmo può entrare un numero limitatissimo di spettatori. Si tratta di una palestra al limite dell’omologazione e questo aspetto favorisce la squadra di casa. Noi comunque siamo pronti, ad Olmo abbiamo già vinto e non ci facciamo condizionare da niente. Vogliamo questa finale”.
La Giovane Sir, allenata da Coach Marco Taba ha vinto la regular season ed è una squadra composta prevalentemente da giovani, che affida gran parte della mole d’attacco all’esperto schiacciatore Urbani.
Nell’altra semifinale Narni in casa dovrà tentare di ribaltare li 3 a 0 subito a Sangiustino per poi giocarsi tutto al golden-set.
GIOVANE SIR PERUGIA
NUOVA PALLAVOLO SPOLETO
sabato 20 maggio ore 17
Palestra Olmo Perugia