SPOLETO – Mancano meno di 24 ore alla finalissima dei play off del campionato di serie C, che assegnerà la tanto ambita promozione in serie B. La New Volley Borgo ha vinto gara 1 per 3 a 1, mentre la Nuova pallavolo Monini Spoleto ha vinto gara 2 a tiebreak e gara 3 si gioca domani (sabato 10 giugno) alle 18 al PalaSport di Sansepolcro in virtù della migliore posizione in classifica nella regular season dei Biturgensi.
“Siamo tranquilli e sereni – afferma Coach Francesco Tardioli – non abbiamo nulla da perdere. Non abbiamo iniziato questa stagione per vincere il campionato, ma è chiaro che la promozione in serie B sarebbe fondamentale per proseguire il lavoro avviato quest’anno. Il nostro principale obiettivo era quello di far crescere i ragazzi del settore giovanile alcuni dei quali si sono ritrovati a disputare per la prima volta il campionato di serie C. Il lavoro è più che positivo ed ora la promozione in serie B rappresenta la ciliegina sulla torta. Questa settimana abbiamo lavorato tutti i giorni per cercare di mettere a punto le criticità evidenziate nelle due sfide contro Sansepolcro. Ora non resta che scendere in campo per giocarci la partita”.
Una partita che si preannuncia equilibrata perché le squadre se pur profondamente diverse si equivalgono. Gara 3 sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina facebook della Nuova Pallavolo Monini Spoleto.
NEW VOLLEY BORGO SANSEPOLCRO
NUOVA PALLAVOLO MONINI SPOLETO
sabato 10 giugno ore 18
PalaSport Sansepolcro