SPOLETO – Mancano poco più di 24 ore al debutto della Nuova Pallavolo Monini Spoleto nei play off del campionato di serie C, che assegneranno la tanto ambita promozione in serie B.
Spoleto c’è, è tornata ed ha tutte le carte in regola per tenare il salto di categoria. La nuova era della pallavolo spoletina è iniziata solo nella scorsa estate. Dalle ceneri della Marconi è nata la Nuova Pallavolo Spoleto, affidata dalla fondatrice Vincenza Mari al Presidente Agostino Benedetti e sponsorizzata ancora dall’azienda Monini. Neanche un anno di vita e la prima squadra maschile si trova già ad affrontare un esame importante per il futuro della società, che è ripartita con un rilevante progetto sportivo, fondato su tutti giovani del vivaio spoletino e su uno staff tecnico di serie A.
La squadra guidata da Francesco Tardioli e Luca Arcangeli Conti ha disputato un’ottima regular season, chiudendo al 4° posto. Dopo un andamento altalenante che ha caratterizzato la prima fase del campionato, Giustini e compagni hanno decisamente cambiato marcia, mettendo in fila ben otto vittorie consecutive. Una striscia di successi che però non bastata a scalare la classifica di una regular season che si è chiusa con ben 4 squadre (Giovane Sir, Narni, Sansepolcro e Spoleto) in appena 2 punti.
Ora quindi gli uomini di Coach Tardioli ai quarti di finale affrontano la Sir Mericat del tecnico spoletino Damiano Di Titta, che ha chiuso al 5° posto. La formula prevede la doppia sfida con il golden set. Si parte in trasferta domani (mercoledì 3 maggio) al Pala Sir di Santa Maria degli Angeli. La partita prevista alle 20 e stata posticipata alle 20.45. la gara di ritorno invece si terrà sabato 6 marzo al PalaRota di Spoleto alle 21. Per la cronaca nella regular season gli spoletini si sono imposti 3 a 2 all’andata e 3 a 0 al ritorno. Chi vince giocherà con la vincente tra Giovane Sir e Città di Castello.
SIR MERICAT
NUOVA PALLAVOLO MONINI SPOLETO
mercoledì 3 maggio ore 20.45
PalaSir Santa Maria degli Angeli