SPOLETO – Il lavoro in palestra paga e la Nuova Pallavolo Spoleto Monini vista in campo sabato contro il Città di Castello è una squadra decisamente diversa rispetto a quella dell’esordio a Narni. I ragazzi di Coach Tardioli hanno giocato la migliore partita del campionato.
A confermarlo sono numeri e statistiche elaborate da Coach Luca Arcangeli Conti. L’avversario Città di Castello è una squadra composta da giovani e questo aspetto ha favorito il gioco degli spoletini che si sono imposti facilmente per 3 a 0.
La chiave principale della partita è stata la battuta perché la NPS Monini ha realizzato ben 14 ace con appena 9 errori. Cristian Iovieno, autore di 22 punti totali, ha realizzato 8 ace, mentre Filippo Giustini (13 punti) ne ha messi a segno 4 ed èstato autore di una ottima prova in ricezione (71% 54% prf). Una battuta vincente per il palleggiatore Andrea Stambuco (3 punti) ed una per Ivan Gioacchini (1 punto).
L’MVP della partita è stato il giovane centrale Jacopo Sagrestani (foto) autore di ben 9 punti. Jacopo è stato il migliore a muro con 3 muri ed ha attaccato con un ottimo 60%.
Dall’analisi dei numeri emergono i 2 punti del centrale Antonio Fois, ma anche i 3 punti del giovane opposto Federico Camuffi. Buona la prova del libero Salvatore Buttarini che ha ricevuto al 67%. Esordio per Samuele Caldarelli in battuta.
Numeri che fanno ben sperare in vista della prossima partita in trasferta contro la capolista Sansepolcro.