SPOLETO – “Siamo contenti di giocare questa partita per capire qual’è il nostro livello. Non abbiamo niente da perdere”. Sono le parole dell’allenatore della Nuova Pallavolo Spoleto Monini, Francesco Tardioli alla vigilia della partita in casa della capolista New Volley Borgo Sansepolcro.

Questo appuntamento arriva forse nel momento migliore per Giustini e compagni perché, dopo un avvio caratterizzato da alti e bassi, ma anche dalle assenze dovute all’influenza, la settimana scorsa la squadra ha disputato la migliore partita della stagione, battendo Città di Castello in 3 set. La migliore prova dell’anno non tanto per il risultato, ma per il gioco espresso. Rispetto alle prime partite sono diminuiti gli errori, è notevolmente aumentato il livello in battuta e solo questi due aspetti hanno consentito di fare un grande passo in avanti. Ora naturalmente questi miglioramenti dovranno essere confermati anche con un avversario di ben altro livello, rispetto ai giovani tifernati della settimana scorsa.

Per gli sopletini si tratta di una prova importante perché gli avversari, oltre ad essere primi in classifica a punteggio pieno (18 punti), con un solo set concesso fino ad oggi, sono i principali favoriti per il salto di categoria. A dire la verità la New Volley Borgo la serie C l’aveva vinta già l’anno scorso, ma il campionato non dava la promozione diretta in B, niente ripescaggio e quindi si ritrovano ancora in serie C.

A presentare la squadra avversaria è coach Luca Arcangeli Conti: “Si tratta di una squadra composta da giocatori esperti che giocano insieme da tempo e come l’anno scorso hanno subito preso il comando della classifica. Ha iniziato la stagione in panchina Andrea Radici che, poi è andato ad allenare Parmi in A3, lasciando la squadra al vice Federico Rossi.

La regia è affidata a Mattei, mentre l’opposto Cherubini, in posto 4 Coach Rossi può contare su Valenti e Celestini, mentre al centro ci sono Masala e Santi, il libero è il giocatore più esperto Stironi.

Se si guardano le date di nascita forse il  giocatore più giovane di Sansepolcro, corrisponde al nostro giocatore più esperto nostro, ma questo conta poco”.

diretta streaming sulla pagina facebook di Nuova Pallavolo Spoleto

 

NEW VOLLEY BORGO
NUOVA PALLAVOLO SPOLETO MONINI

sabato 26 novembre ore 18
Palasport Sansepolcro

 











Commenti