SPOLETO – Punta alla quarta vittoria consecutiva la Nuova Pallavolo Monini Spoleto che nella 6^ giornata del campionato di serie C va a fare visita al CLT Terni.
Dopo i successi contro la School Volley e contro Sigillo la settimana scorsa i ragazzi del tandem Tardioli-Arcangeli Conti hanno alzato l’asticella e al PalaRota si sono imposti al tiebreak contro la terza della classe Narni. Una bella partita che ha entusiasmato il folto pubblico presente, ma soprattutto giocata a buon livello dagli spoletini contro un avversario decisamente più esperto e con ottimi giocatori.
Gli spoletini sono sempre più squadra e migliorano partita dopo partita. la scelta forzata di Gioacchini nel ruolo di libero è risultata ancora vincente, Costanzi dall’alto della sua esperienza ha regolato a puntino la distruzione, coinvolgendo con più frequenza un Ascanio Mancini sempre più padrone della categoria ed efficace anche a muro. Partita dopo partita cresce anche Nicolò Mancini, fondamentale in seconda linea, ma sempre più punto di riferimento anche in attacco, soprattutto sulle palle che scottano. Cresce anche l’oppostone Camuffi che ha comunque ancora ampi margini di miglioramento, ma che è uno dei principali terminali offensivi della squadra.
Ora sulla carta quella in casa del CLT può sembrare una partita semplice, ma è chiaro che coach Tardioli vuole venere la stessa squadra di sabato scorso per proseguire quel cammino di crescita, che vista la giovane età di diversi giocatori può essere ancora molto lungo. Il CLT è reduce dalla sconfitta al tiebreak in casa della School Volley Perugia ed ha vinto una sola partita contro la neopromossa Sigillo.
La partita inizierà alle 17 e sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina facebook della Nuova Pallavolo Spoleto.
CLT TERNI
NUOVA PALLAVOLO MONINI SPOLETO
sabato 9 dicembre ore 18
Palestra Vigili del fuoco di Terni