SPOLETO – Cresce la Nuova Pallavolo Monini Spoleto, che dopo aver liquidato senza problemi CLT Terni e Città di Castello, sabato ha centrato la terza vittoria consecutiva e giocando la migliore partita della stagione, in 3 set ha battuto la capolista New Volley Borgo Sansepolcro.
La squadra del tandem Tardioli-Arcangeli Conti sembra aver finalmente trovato quell’equilibrio e quella continuità che inseguiva da inizio stagione. Quella di sabato è stata una vittoria di squadra e a confermarlo sono i numeri elaborati da Coach Luca Arcangeli Conti. L’MVP è stato senza dubbio un super Filippo Giustini (foto), che ha garantito al regista Stambuco una valida alternativa in attacco a Iovieno. Giustini ha realizzato ben 20 punti, attaccando con uno strepitoso 72%, ma ha anche messo a segno 3 ace e 4 muri. Iovieno ha totalizzato 17 punti, 5 punti a testa i centrali Fois e Sagrestani, 2 punti Gioacchini e 3 Stambuco.
Neanche il tempo di festeggiare la vittoria perché gli spoletini già domani sera (martedì 14 marzo) torneranno in campo al PalaSir di Santa Maria degli Angeli per il recupero della 14^ giornata contro la Sir Safety Mericat del tecnico spoletino Damiano Di Titta. Iovieno e compagni, che all’andata si sono imposti per 3 a 2, vanno in cerca di conferme per ipotecare almeno il 4° posto in vista dei play off. A cinque giornate dal termine della regular season tutto è ancora possibile perché c’è comunque ancora più di uno scontro diretto che potrebbe mettere in discussione anche il primo posto della classifica. La partita contro la Sir sarà trasmessa in diretta sulla pagina facebook Nuova Pallavolo Spoleto.
CLASSIFICA E RISULTATI SERIE C
SIR SAFETY MERICA
NUOVA PALLAVOLOMONINI SPOLETO
martedì 14 marzo ore 19
PalaSir Santa Maria degli Angeli