SPOLETO – “Il nostro obiettivo è quello di chiudere il girone di andata al secondo posto”. Sono le parole di Coach Francesco Tardioli all’indomani della vittoria interna contro Tavernelle che ha permesso alla Nuova Pallavolo Monini Spoleto di salire a quota 12 punti a – 5 dalla capolista Sansepolcro.
Quella di sabato non è stata sicuramente una bella partita e si più capire anche dalle statistiche elaborate dal tecnico Luca Arcangeli Conti. A condizionare il gioco è stata sicuramente una ricezione non eccellente (33% 30% prf). Nonostante ciò la squadra ha attaccato al 53%. Bene in battuta con 9 ace e 16 errori. Appena 4 i muri.
La fascia di MVP della partita va al palleggiatore Andrea Stambuco (foto) autore di 6 punti (2 ace). Nonostante la pessima ricezione la sua distribuzione è stata impeccabile, ha alleggerito il lavoro di Iovieno (15 punti, 50% in attacco e un ace) ed ha reso il gioco meno prevedibile, affidandosi più spesso a Giustini (14 punti), autore di un’ottima partita in attacco 50% (2 ace). L’imprevedibilità del gioco ha permesso sia a Traballoni (3 punti), sia a al centrale Sagrestani (8 punti, 2 ace un muro) di far registrare un incredibile 100% in attacco. Due ace ed un muro per Fois (4 punti), 2 punti anche per Caforio. Esordio invece per il giovanissimo libero Michael Buttarini.
Sabato si torna in campo contro Monteluce. Tardioli: “Sarà in test interessante per noi visto il buon valore dei nostri avversari”.