SPOLETO – Inizia nel migliore dei modi il 2023 della Nuova Pallavolo Monini Spoleto che nella penultima di andata sabato si è imposta per 3 a 0 contro il fanalino di coda Inter Volley Foligno, consolidando il 4° posto in classifica a quota 18 punti. Risultato preventivabile, mentre a sorpresa da sabato c’è una nuoca capolista che è la Giovane Sir (22 punti) che ha battuto Narni (21 punti). Si preannuncia un girone di ritorno entusiasmante perché in appena 4 punti ci sono 4 squadre e tutto può succedere.

Dai dati elaborati da Coach Luca Arcangeli Conti emerge che Spoleto ha avuto vita facile. Bene in ricezione con Salvatore Buttarini, 3 ace e 4 muri. Quella contro Foligno per Coach Tardioli è stata un’importante occasione per concedere spazio ai giocatori che fino ad oggi sono stati meno utilizzati.

Il punto di riferimento in campo è stato un super Filippo Giustini, ex di turno ed autore di 22 punti, con 3 ace ed un muro. Il palleggiatore Stambuco, al rientro, ha realizzato 4 punti (un muro ed un ace). Ottime anche le prove dei centrali Sagrestani 4 punti e  Fois 7 punti. Gioacchini in posto 3 ha totalizzato 3 punti, mentre Iovieno in appena mazzo set ha fatto segnare 4 punti. Esordio con ace per il giovanissimo centrale Ascanio Mancini. In campo anche Cofanelli ed i palleggiatori Costanzi e Mosconi. L’MVP della partita è stato però Federico Camuffi che per la prima volta ha giocato due set e mezzo, realizzando ben 7 punti. Per il giovane opposto c’è ancora tanto da lavorare, ma i margini di miglioramento sono ampi.

Sabato prossimo si chiude in casa contro la School Volley Perugia, poi nella prima di ritorno gli spoletini osserveranno il turno di riposo, per ripartire ancora dal PalaRota contro Narni, in una partita fondamentale per la classifica finale che definirà la griglia play off.

 











Commenti