SPOLETO – Tra un mese esatto compirà 18 anni, ma è già uno dei titolari della nazionale argentina U21, che la settimana scorsa ha chiuso al terzo posto il torneo Sudamericano, conquistando l’accesso alla fase finale del mondiale di categoria.

Gino Andres Bevilacqua Rojas, 197 cm, schiacciatore di posto 4, che all’occorrenza può rivestire anche il ruolo di opposto, ha scelto la Maia Cascia per la sua prima esperienza in Italia.

Il talentuoso giocatore con doppio passaporto è arrivato mercoledì in Italia. Papà italiano e mamma argentina Gino, nel suo paese di nascita ha vestito le maglie di due club Obras San Juan Voley e UVT Unión Vecinal de Trinidad ed ora in Italia parte dalla serie C.

“Si tratta di un giocatore di grande prospettiva – afferma il direttore sportivo della Maia Cascia Pierpaolo Re (foto) siamo onorati di essere la sua prima squadra italiana. Ho curato personalmente tutte le operazioni per il trasferimento in Italia sono convinto che Gino arriverà molto in alto”.   

Ieri il 17enne italoargentino ha sostenuto il primo allenamento con la nuova squadra agli ordini di Coach Fabrizio Buttarini e sabato esordirà nella partita contro la Italchimici Foligno.











Commenti