FOLIGNO – “I derby sono partite sentite e importanti. Siamo contenti della vittoria ma ci sono ancora margini di miglioramento in vista del prossimo incontro con l’Assisi. Questi due punti erano il nostro obiettivo. Va bene così”.
Soddisfazione nelle parole di coach Tommaso Bruno per la vittoria conquistata da Lucky Wind UBS Foligno contro il Basket Todi (foto di Francesco Fratta) nell’anticipo (4^ giornata del campionato di serie C Umbra-Molise-Abruzzo) di sabato sera al Palapaternesi di Foligno. Una gara gagliarda con i biancazzurri protagonisti, dal secondo quarto, di un crescendo che ha portato a tre la “striscia” di vittorie consecutive. I punti in classifica sono 6 ed i folignati insidiano le posizioni di vertice.
Contro Todi da segnalare i 27 punti di Diaz migliore realizzatore della partita, l’ottima prova di Borioni (16 punti), ma anche quella di Marini (10 punti) già tra i migliori anche la settimana scorsa a pescara. In doppia cifra anche Misolic con 12 punti.
“Bisognava portare a casa il risultato – dichiarano da Lucky Wind – dare continuità al lavoro e così è stato fatto, per di più davanti a una bella e calorosa cornice di pubblico. Ora la testa è già a domenica prossima per un nuovo derby da giocare con la stessa determinazione”.