FOLIGNO – Prosegue il percorso di avvicinamento della Lucky Wind alla prima di campionato che per noi sarà domenica 8 ottobre al Paternesi contro la giovane Pesaro. Il memorial Tagliolini di Santa Maria degli Angeli è stata quindi una buona occasione per mettere minuti nelle gambe e far giocare insieme i ragazzi, nonostante l’assenza di Federico Garcia, ancora fermo ai box.
Una gara che ha visto una buona applicazione difensiva dei falchetti, che però hanno sofferto molto in attacco dove, in particolar modo nella ripresa, si è faticato a trovare la via del canestro. L’espulsione di Klaudio Patani poi non ha aiutato coach Bruno che ha dovuto giocare sostanzialmente tutta la gara senza lunghi. Buoni segnali da Guerrini, solido e sempre pronto quando si tratta di battersi e Cimarelli che a rimbalzo ed in difesa ha dato un buon contributo.
Venendo alla cronaca della gara, dopo un avvio equilibrato, Assisi prova la fuga nel terzo periodo raggiungendo anche il +10. Una solida difesa unita ad una tripla di Google e due entrate di Sciarra e Guerrini riportano le squadre a contatto prima di un finale sfortunato per i falchetti che, nonostante una buona manovra offensiva, concretizzano troppo poco.
Si torna già in campo martedì prossimo a Gubbio, per l’ultimo test amichevole precampionato.