FOLIGNO – La Lucky Wind Foligno chiude la serie con un secco 2 a 0 ai danni della Nuova Simonelli Tolentino che pure le ha provate tutte per portare i falchi alla “bella” e salvarsi al primo turno. Si salva invece subito la squadra di coach Bruno che, pure rammaricata per non essere riuscita ad entrare nei play off per la sola differenza canestri, è riuscita a rimanere concentrata e a liquidare la pratica play out senza troppi patemi.

“Va in archivio quindi – scrive la società in una nota stampa – la stagione della Lucky Wind Foligno 2023/24, giocata per lunghi tratti con qualità e spessore, salvo poi calare alla distanza a causa anche dei pesanti infortuni subiti da Pandolfi Elmi, Guerrini e Garcia.

Il gruppo però ha retto, ha inserito in rosa giovani e giovanissimi ed ha lottato fino alla fine come testimoniano le 5 vittorie consecutive finali. Non siamo riusciti a raggiungere i play off, ma nel complesso i ragazzi hanno davvero dato tutto meritandosi questa salvezza raggiunta col minimo sforzo.

Qualche giorno di riposo per tutti, ma presto si inizieranno a mettere le basi per il prossimo anno, cercando di prenderci tutto il buono e migliorare le cose che non sono andate per il verso giusto, con l’obiettivo questa volta di farli i play off e giocarseli a viso aperto con tutti”.











Commenti