FOLIGNO – Prosegue il momento magico della Lucky Wind Foligno che, dopo aver regolato agevolmente la Giovane Pesaro e Tolentino supera alla grande anche l’esame di maturità ed in un PalaPaternesi infuocato, nella 4^ di ritorno del campionato di serie C Marche Umbria, batte anche la seconda della classe Robur Osimo.
L’uomo partita è il giovane Pavicevic implacabile dalla distanza ed autore di ben 21 punti, ma la vittoria è frutto del grande lavoro di tutta la squadra di Coach Tommaso Bruno, che ha saputo arginare gli attacchi di un avversario che fino ad oggi aveva perso appena 4 partita.
Sono gli ospiti a partite avanti, ma Pavicevic inizia il suo show e con una tripla riporta sotto Foligno (11-12). I marchigiani ripartono ancora avanti, ma è sempre Pavicevic a firmare il pareggio e poi il sorpasso (22-19) ancora con un tiro da 3. La Lucky Wind si difende bene e con Garcia a capitan Mariotti va alla pausa lunga avanti 31-29. È nel terzo quarto che i folignati, spinti dal pubblico fanno la differenza grazie a Pavicevic e Guerrini (tra i migliori in campo) e si presentano all’ultima frazione della gara avanti 50-40. Osimo prova a rientare e torna sotto (59-53). Una tripla di Patani però chiude definitivamente i giochi con Foligno che in contropiede allunga fino al 75-56 finale.
Gran bella vittoria per gli uomini di Coach Tommaso Bruno che nel girone di ritorno sono imbattuti e consolidano il 6à posto in classifica a quota 22 punti.
LUCKY WIND FOLIGNO-ROBUR OSIMO 74-56 (11-12, 20-17, 19-11, 24-16)
LUCKY WIND FOLIGNO: Pandolfi Elmi, Pavicevic 21, Mazzoli, Paluello ne, Zmejkoski ne, Cola 8, Mariotti 10, Garcia 12, Pagliacci ne, Guerrini 13, Patani 10, Cimarelli. All. Bruno
ROBUR OSIMO: Messina 7, Strappato 3, Carancini, Cardellini 5, David 4, Salomone 3, Pagliarecci ne, Tibs, Mittica 8, Ferraro 3, Dubois 23. All. Della Salandra