CASCIA – Secondo tassello del roster della neopromossa Volley Cascia. Dopo aver sistemato la regia con il palleggiatore Scrollavezza proveniente dalla A3 il direttore sportivo Pierpaolo Re ha perfezionato il secondo acquisto.
Si tratta dello schiacciatore perugino Filippo Fuganti Pedoni (foto). Un giocatore che non ha bisogno di presentazioni vista la sua infinita carriera. Classe 1983, 191 cm, Fuganti Pedoni può ricoprire sia il ruolo di opposto, sia quello di schiacciatore.
È un atleta esperto che ha giocato molti anni in serie B, principalmente in Umbria ma anche fuori regione da Perugia a Città di Castello, Orvieto, Foligno, Bastia, Sansepolcro e Foggia. I risultati di maggior prestigio sono stati due play off promozione in B1 a Marsciano e Bastia con altre due finali play off di B2, un play off di B, ma soprattutto la vittoria del campionato e della Coppa Italia di B2 a Foggia in Puglia.
Fuganti Pedoni è pronto a ricominciare con il solito entusiasmo e a mettere la sua esperienza a disposizione della squadra agli ordini di Coach Fabrizo Buttarini.