SPOLETO – Avrà l’onere ma anche l’onore di sostituire Cristian Iovieno, ma è determinato e pronto a non far rimpiangere l’opposto della stagione scorsa passato in A3. Federico Camuffi (foto) sarà il “Sokolov” della Nuova Pallavolo Monini Spoleto.
Classe 2006, opposto, è cresciuto nelle giovanili della Marconi Monini. Due anni fa ha fatto parte della Rappresentativa Umbra e della squadra spoletina di serie D, che ha vinto il campionato. L’anno scorso l’esordio in serie C con Coach Tardioli che, in più di un’occasione gli ha concesso il campo in sostituzione di Iovieno. Federico ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per giocare nella massima serie regionale. è dotato di un grande attacco, sia da prima, che da seconda linea, ma anche di un’ottima battuta in salto. Questa sarà per lui la stagione della consacrazione, avrà la possibilità di fare ancora esperienza in serie C e di proseguire il percorso di crescita già avviato l’anno scorso.
“Sono molto contento quest’anno di poter giocare – afferma Federico – voglio far vedere chi sono, spero di essere uno dei punti di forza della squadra e vorrei dire solo una cosa: andiamo a vincere questo campionato!!!”
La Nuova Pallavolo Monini Spoleto della Presidente Vincenza Mari conferma ancora una volta la politica societaria volta alla valorizzazione dei giovani.