SPOLETO – Spoleto-Castello è il derby storico della pallavolo maschile umbra e la sfida si rinnova per l’ennesima volta. La Nuova Pallavolo Spoleto Monini nella 5^ giornata del campionato di serie C ospita proprio il Città di Castello Pallavolo.
Gli spoletini del tandem composto dai tecnici Francesco Tardioli e Luca Arcangeli Conti, dopo tre partite, vanno ancora in cerca della prima vittoria da 3 punti della stagione. Dopo due vittorie al tiebreak infatti sabato scorso la squadra, senza il palleggiatore Andrea Stambuco (foto) e lo schiacciatore Ivan Gioacchini è stata costretta ad incassare la prima sconfitta stagionale in casa del CLT Terni. Una sconfitta ancora al tiebreak, arrivata nonostante una splendida rimonta. Un punto guadagnato per gli spoletini, che però come nelle prime due partite sono stati costretti a rimontare.
“Durante questa settimana – afferma Coach Tardioli – abbiamo lavorato molto sull’approccio alla partita. Dobbiamo iniziare a giocare bene sin da subito non possiamo aspettare il terzo set. Per noi comunque la gara importante sarà quella contro la capolista Sansepolcro, prevista tra due settimane in trasferta”.
Prima però la squadra è chiamata comunque a dare un segnale nella sfida contro Città di Castella. Per l’occasione tornano a disposizione sia Stambuco sia Gioacchini sostituito a Terni da un ottimo Traballoni.
NUOVA PALLAVOLO SPOLETO MONINI
CITTÀ DI CASTELLO PALLAVOLO
sabato 19 novembre ore 18
PalaRota Spoleto