SPOLETO – Terza sconfitta stagionale per la Nuova Pallavolo Monini Spoleto, costretta a cedere in casa alla Giovane Sir Perugia, 2^ della classe. I ragazzi del tandem Tardioli-Arcangeli Conti chiudono il 2022 al 4° posto in classifica con 15 punti a -6 dalla capolista Narni.
Spoleto in emergenza perché il palleggiatore Andrea Stambuco è costrette a stare fuori per circa un mese e allora la società, in extremis, ha tesserato l’esperto palleggiatore-opposto folignate Edoardo Mosconi, che dopo un periodo di intattività è tornato sotto rete. Si gioca all’Itis per l’indisponibilità del PalaRota e anche questa variazione non favorisce la squadra di casa.
Eppure nonostante i cambiamenti Iovieno e compagni partono bene e si prendono il primo set con il punteggio di 25-22. I giovane perugini però dal secondo set cambiano marcia ed approfittando delle imprecisioni di Spoleto vincono 3 set tutti con il punteggio di 25-19 per il 3 a 1 finale. Una sconfitta che ci può stare, ma che fortunatamente non pregiudica il proseguo del campionato.
Ora la pausa per le vacanze di Natale e Capodanno, poi si riprende con la trasferta in casa della Inter Volley Foligno, fanalino di coda. Il girone di andata si chiude in casa il 14 gennaio contro la School Volley Perugia.
NUOVA PALLAVOLO MONINI SPOLETO-GIOVANE SIR PERUGIA 1-3 (25-22,19-25,19-25,19-25)
NUOVA PALLAVOLO MONINI SPOLETO: Iovieno 23, Mosconi 1, Giustini 13, Traballoni 3, Fois 4, Sagrestani 5, Buttarini S. (L), Buttarini M. (L2), Caforio ne, Caldarelli ne, Cofanelli ne, Camuffi ne, Costanzi ne, Gioacchini 1. All. Tardioli-Arcangeli Conti
RISULTATI E CLASSIFICA SERIE C