SPOLETO – Serve un PalaRota infuocato per sostenere la Nuova Pallavolo Monini Spoleto in una delle partite più importanti dell’anno. Dopo la lunga pausa, ulteriormente allungata per gli spoletini che nella prima di ritorno hanno osservato il turno di riposo, si torna finalmente in campo a lpalaRota all’insolito orario delle 21 e si riparte con una partita non di certo semplice.
Gli uomini di Coach Francesco Tardioli affrontano in casa Narni, 2^ della classe con 27 punti e reduce dalla vittoria interna per 3 a 0 contro la School Volley Perugia, che nell’ultima di andata ha strappato un punto a Spoleto. Per preparare al meglio la partita gli spoletini hanno disputato una doppia amichevole con la Sir di serie B e, dopo il 2 a 2 della settimana scorsa ieri sera si sono imposti 3 a 1 a Santa Maria degli Angeli. Una bella iniezione di fiducia per affrontare una delle squadre favorite per la vittoria del campionato.
“La classifica non rispecchia gli effettivi valori delle squadra – afferma il vice allenatore Luca Arcangeli Conti (foto) – in questo momento noi siamo al 5° posto (20 punti una gara in meno), la capolista Giovane Sir (28 punti) era partita senza i favori del pronostico, ma gioca una buona pallavolo e in questo momento è in testa. Noi abbiamo già riposato, quindi strada facendo risaliremo, ma ci sono 5 squadre racchiuse in 8 punti, quindi tutto è ancora possibile. Narni è un’ottima squadra con giocatori esperti, ma noi possiamo giocare alla pari con tutti”.
Effettivamente all’andata nella prima partita in assoluto della nuova squadra la Nuova Pallavolo Spoleto andò vicinissima alla vittoria a Narni cedendo solo al tiebreak. Inutile dire quindi che si preannuncia una gara equilibrata ed il pubblico di casa potrebbe dare una bella spinta ai ragazzi.
NUOVA PALLAVOLO SPOLETO
NARNI
sabato 11 febbraio ore 21
PalaRota Spoleto