SPOLETO – “Puntiamo alla seconda vittoria per prepararci al primo vero esame della stagione”. Sono le parole del tecnico della Nuova Pallavolo Monini Spoleto, Franscesco Tardioli alla vigilia della 4^ giornata del campionato di serie C.

Alla palestra Itisi (PalaRota impegnato per la manifestazione di Karate) arriva la neopromossa Sigillo, 5 punti in classifica frutto delle vittorie con la School Volley (0 punti) e con la Sir Umbria Academy Perugia (1 punto), ma reduce dalla sconfitta per 3 a 0 contro la capolista Sir Umbria Academy Assisi (9 punti).

Gli spoletini guidati dal tandem Tardioli-Arcangeli Conti la settimana scorsa hanno conquistato la prima vittoria stagionale, battendo in trasferta in 3 set il fanalino di coda School Volley. Un risultato importante che, dopo due sconfitte (Monteluce e Sir Academy) restituisce morale, ma soprattutto fiducia ad una squadra che, come noto, è composta da diversi giovani.

“Non dobbiamo sottovalutare l’avversario – afferma Tardioli – ma puntiamo alla seconda vittoria. Il primo vero esame della stagione è previsto per la prossima settimana quando affronteremo Narni. Sarà un banco di prova importante non tanto per il risultato ma per confermare il trend di crescita. Le prime gare sono state di rodaggio, ma ora stiamo lavorando bene”.

Contro Sigillo Coach Tardioli dovrà rinunciare ancora al libero Michael Buttarini infortunato e come contro la School Volley a sostituito in maglia bianca sarà lo schiacciatore Ivan Gioacchini.

 

NUOVA PALLAVOLO MONINI SPOLETO
SIGILLO VOLLEY

sabato 24 novembre ore 18
Paletra Itis Spoleto











Commenti