CITTÀ DI CASTELLO – Pronostico della vigilia rispettato in pieno per la Nuova Pallavolo Monini Spoleto, che a Città di Castello mette in fila la seconda vittoria consecutiva, dopo quella di sabato scorso contro il CLT Terni e sale a quota 27 punti in classifica al 4° posto.
Coach Tardioli conferma l’esperto Mosconi in regia in diagonale con Iovieno, in posto 4 ci sono Gioacchini e Giustini, mentre al centro confermatissimi Fois e Sagrestani con Salvo Buttarini nel ruolo di libero.
I padroni di casa nella prima fase della partita riescono a reggere il ritmo degli spoletini, che però, trascinati dal solito Iovieno nel finale allungano e lasciano Castello a quota 18. Gli ospiti ripartono bene nel secondo set e gli avversari non riescono a reagire. Mosconi fa girare la palla, Giustini è efficace in attacco e con il punteggio di 25-17 Spoleto va avanti 2 a 0. Il calo di concentrazione arriva nel terzo parziale, Castello limita gli errori, Tardioli inserisce Stambuco in regia, ma la musica non cambia ed i tifernati vincono il parziale 25-19. Nel quarto set gli ospiti tornano in campo concentrati. Su ricezione precisa Stambuco serve i centrali e Spoleto va subito via, fino a chiudere il set 25-18 per il 3 a 1 finale.
“Bene i primi due set – afferma Coach Tardioli – poi abbiamo subito un calo, ma siamo stati bravi a riprendere e a vincere la partita. Una vittoria importante anche in vista della gara di sabato prossimo in casa contro la capolista Sansepolcro”.
CITTÀ DI CASTELLO-NUOVA PALLAVOLO SPOLETO 1-2 (18-25, 17-25, 25-19, 18-25)
NUOVA PALLAVOLO MONINI SPOLETO: Mosconi, Iovieno, Gioacchini, Fois, Giustini, Sagrestani, (Buttarini (L) Traballoni, Camuffi, Stambuco, Cofanelli, Costanzi, Mancini, Buttarini M. (L2). All. Tardioli-Arcangeli Conti