SPOLETO – C’è grande curiosità di vedere all’opera la prima squadra maschile della Nuova Pallavolo Monini Spoleto che, dopo l’esordio amaro di sabato scorso contro Monteluce, nella 2^ giornata del campionato di serie C debutta al PalaRota davanti al pubblico di casa.

L’avversario di turno degli spoletini, guidati dal tandem copmosto da Coach Francesco Tardioli (foto) e dal vice Luca Arcangeli Conti è la Sir Umbria Academy del tecnico Carmine Fontana, che all’esordio si è imposta facilmente in 3 set sulla School Volley Perugia.

“Affrontiamo una squadra giovane che come la nostra ha ampi margini di miglioramento – afferma Coach Tardioli – si tratta di una squadra composta da giovani giocatori con grandi qualità fisiche e tecniche allenata da un ottimo tecnico. Il nostro obiettivo è quello di dare battaglia, di giocarci la partita alla pari, qualunque sia il risultato”.

Le due squadre si sono già affrontate in amichevole durante il precampionato ed è emerso un sostanziale equilibrio. Per gli spoletini si tratta di un test importante soprattutto dopo la partita di sabato scorso. La squadra a tratti ha giocato un’ottima pallavolo, ma è mancata sicuramente quella continuità di gioco, che gli avrebbe permesso di uscire dal campo almeno con un punto. Un problema quello della continuità, tipico delle squadre giovani come quella di Coach Tardioli che può contare su uno dei roster più giovani di tutto il campionato con l’inserimento, da quest’anno, di un giocatore d’esperienza come il palleggiatore Riccardo Costanzi.

I margini di miglioramento sono ampi, ma naturalmente ci vuole tempo per eliminare imprecisioni ed errori gratuiti, frutto della poca esperienza di più di un giocatore praticamente all’esordio nella massima serie regionale.

 

 

NUOVA PALLAVOLO MONINI SPOLETO
SIR UMBRIA ACADEMY

sabato 11 novembre ore 18
PalaRota Spoleto











Commenti