TAVERNELLE – Chiude in bellezza la regular season la Nuova Pallavolo Monini Spoleto di Coach Francesco Tardioli, che riscatta la sconfitta della settimana scorsa con la capolista Sir Assisi. Vittoria numero 12 per 35 punti che valgono il 4° posto in classifica.
Tardioli il nuovo opposto Giacomo Musco ex Italchimici (serie B) e ritrova in regia Riccardo Costanzi, in posto 4 con Giustini c’è il giovane Gallinella, mentre al centro con Ascanio mancini a sostituire Sagrestani indisponibile inizia Scarponi. Gioacchini è il libero.
Avvio di partita in equilibrio, poi Spoleto accellera ed i padroni di casa non riescono a superare quota 15. Secondo set più equilibrato, in campo Tardioli per Scarponi ed il secondo libero Ottaviani per Gioacchini. Gli spoletini chiudono 25-23 e si portano sul 2 a 0. I padroni di casa non si danno per vinti, approfittano di qualche errore di troppo della NPS e riaprono la partita vincendo il terzo parziale 25-21. Quarto set giocato punto a punto Spoleto non intende andare al tiebreak e chiude 26-24.
Ora Coach Tardioli ed il vice Luca Arcangeli Conti avranno a disposizione una settimana per preparare al meglio gara 1 dei play off che si terrà sabato a perugia contro Montreluce.
AVIS TAVERNELLE-NUOVA PALLAVOLO MONINI SPOLETO 1-3 (15-25, 23-25, 25-21, 24-26)