SPOLETO – Vuole chiude l’anno con la cinquina la Nuova Pallavolo Monini Spoleto, che nella 7^ giornata del campionato di serie C ospita alla palestra della scuola Itis il fanalino di coda Sir Academy Perugia.
I ragazzi di Coach Tardioli e del vice Luca Arcangeli Conti, dopo le prima due sconfitte iniziali contro Monteluce e Sir Academy Santa Maria hanno collezionato quattro vittorie consecutive che gli hanno permesso di salire al 5° posto in classifica a quoata 11 punti. L’ultimo successo in ordine di tempo è arrivato sabato scorso in casa del CLT con gli spoletini che si sono imposti in 3 set.
Sulla carta l’impegno di sabato appare piuttosto semplice, ma Giustini e compagni dovranno comunque mantenere alta l’attenzione perché le partite si vincono sul campo. I perugini sono ancora in cerca della prima vittoria della stagione e sono reduci dalla sconfitta per 3 a 2 contro la School Volley.
Quella di sabato è l’ultima partita del 2023 poi arriva la pausa per le festività, ma la squadra non smetterà di allenarsi anzi intensificherà il lavoro in vista della ripartenza prevista per il 13 ginnaio in casa della capolista Sir Assisi.
NUOVA PALLAVOLO MONINI SPOLETO
SIR ACADEMY PERUGIA
sabato 16 dicembre ore 18
Palestra Scuola Itis Spoleto