CASCIA – “Il nostro obiettivo è quello di giocarcela con le squadre favorite che dovrebbero essere Foligno e Orte per la promozione in serie B”.

Ha le idee chiare il Direttore Sportivo della neopromossa Maia Cascia, Pierpaolo Re, che lunedì ha accolto sulla sabbia de La Caletta di Campello sul Clitunno i giocatori per la prima seduta di allenamento agli ordini del tecnico Fabrizio Buttarini, della vice Vania Del Marro e dell’assistente scout Jamila Maria Marinelli.

Un mese e mezzo circa di preparazione prima di tuffarsi nel nuovo campionato di serie C umbra, che si preannuncia molto più competitivo e combattuto degli altri anni, visto che al via ci sono ben tre squadre retrocesse dalla serie B, Foligno, Sansepolcro ed Orte che, come noto, pur trovandosi nel Lazio, fa parte del comitato Fipav Umbria.

Il livello quindi sale, ma la Maia Cascia non ha alcuna intenzione di recitare il ruolo di “Cenerentola” e allora il direttore sportivo, su indicazione del Presidente Daniele Marinelli ha allestito una squadra di estremo valore composta anche da più di un giocatore di categoria superiore.

A completare il roster, oltre ai confermati e ai big già annunciati Scrollavezza, Fuganti Pedoni, Sorrenti e l’argentino Bevilacqua, ci sono una serie di giocatori locali di valore come il libero Salvatore Buttarini ed il centrale Samuele Beddini che vantano esperienze in serie B, l’ex Nuova Pallavolo Spoleto Ivan Gioacchini, che nonostante i 18 anni ha già alle spalle due esperienze in serie C (può giocare da schiacciatore ma anche da libero) ed il palleggiatore  Leonardo Malatesta proveniente da Nardi (serie C).

La squadra al momento alterna allenamento con la palla a sedute pesi in palestra. Il direttore sportivo sta lavorando per fissare le date di alcune amichevoli per arrivare pronti all’esordio in campionato, previsto per la metà di ottobre. La squadra si allenerà due volte a settimana a Spoleto e giocherà a Cascia.

 

MAIA CASCIA 2024-2025

PALLEGGIATORI 
Luca Scrollavezza
Leonardo Malatesta

SCHIACCIATORI
Lorenzo Paolini
Umberto Sorrenti
Ivan Gioacchini
Gino Andres Bevilacqua Rojas
Filippo Fuganti
Andrea Cagnoni

CENTRALI
Emanuele Flavoni
Giovanni Lelli
Samuele Beddini
Matteo Pani

LIBERI
Francesco D’Ippolito
Salvatore Buttarini

STAFF TECNICO
Fabrizio Buttarini (Allenatore)
Vania Del Marro (Vice Allenatore)
Jamila Maria Marinelli (assistente scout)

 











Commenti