CASCIA – Qualche anno fa la squadra di calcio a Cascia raggiunse lo storico risultato di partecipare al campionato di Promozione, ora Daniele Marinelli (foto) vuole scrivere la storia della pallavolo della città di Santa Rita.
Il progetto è ufficialmente partito da qualche giorno sulla scia dell’entusiasmo che ha caratterizzato la stagione appena conclusa con la vittoria del campionato di serie D e la promozione in serie C la massima serie regionale.
E allora la ASD Volley Cascia vuole continuare a vincere ed in vista della prossima stagione Marinelli precisa che “l’obiettivo è quello di proseguire nel percorso avviato e fare il meglio possibile”.
Non si sbilancia Marinelli già vice presidente e “promosso” Presidente da qualche giorno, ma il progetto è ambizioso e nel mirino potrebbe finire addirittura la serie B.
Si riparte allora da Coach Fabrizio Buttarini, che quest’anno ha guidato egregiamente la squadra alla promozione, ma soprattutto da Pierpaolo Re che, dopo aver fatto parte, alla “tenera” età di 51 anni della squadra che ha vinto il campionato e pronto nuovamente a sfilare i ginocchini per tornare ad indossare i panni del dirigente.
Dopo otto anni di pausa, l’ultima esperienza da dirigente rissale alla serie B1 con la Marconi Monini Spoleto, Re torna a ricoprire il ruolo di direttore sportivo ed è già a lavoro per costruire il roster 2024.
“Io posso metterci il cuore e la passione – afferma il Presidente Marinelli – ma il resto devono farlo Pierpaolo e Fabrizio nei loro rispettivi ruoli. So che sono persone competenti ed hanno la mia massima fiducia per proporre un progetto vincente. La nostra prima squadra dovrà essere un punto di riferimento per far crescere l’intero movimento anche al femminile nel nostro territorio. Disputeremo anche il campionato di serie D per dare spazio ai giocaori più giovani con l’obiettivo di arrivare a costituire anche un vero e propiro settore giovanile”.
Il progetto è ambizioso e allora buon lavoro alla Volley Cascia.