CASCIA – Quarto posto in classifica con 29 punti (-7 dalla capolista Italchimi) frutto di 10 vittorie e 3 sconfitte per 33 set vinti e 14 persi. È il bilancio al termine del girone d’andata della Maia Cascia del Presidente Daniele Marinelli, che alla prima stagione in serie C punta decisamente in alto.

Gli uomini di Coach Fabrizio Buttarini nella prima fase della stagione sono stati costretti a cedere contro le prime tre della classe Italchimici, Orte e Narni. Sabato nella prima di ritorno ospitano Tavernelle, 7^ in classifica con 20 punti e liquidata in 3 set nella gara d’andata.

A stilare il bilancio di questa prima parte della stagione è il direttore sportivo Pierpaolo Re (nella foto con lo schiacciatore italo-argentino Bevilacqua), che due settimane fa ha completato il roster inserendo il centrale Abdou Diouf ex Orte e Civitacastellana.

“Sono abbastanza soddisfatto di questa prima parte della stagione – afferma Re – il nostro girone d’andata è stato condizionato un po’ dagli infortuni e dal fatto che comunque abbiamo iniziato a lavorare un po’ in ritardo. Prima l’infortunio di Sorrenti, poi l’arrivo di Bevilacqua a campionato iniziato. Ora abbiamo anche inserito l’ultimo giocatore Diouf al centro in sostituzione di Flavoni che ha lasciato. Con la squadra al completo abbiamo giocato solo due partite. Lo sappiamo che per trovare i giusti equilibri serve tempo.

L’obiettivo è quello mandare la squadra al massimo, ma sono soddisfatto perché miglioriamo di partita in partita.

Posso dire che ora ci siamo anche noi e dico anche che non vogliamo più perdere fino alla fine. Per noi non è un anno transitorio, non ci nascondiamo vogliamo provare a fare il doppio salto di categoria dalla D alla B.

È vero è un campionato di alto livello come non si vedeva da anni in Umbria, le prime quattro squadre sono molto forti, ma attenzione anche a Sansepolcro e Sir Perugia.
La squadra più forte comunque a mio avviso rimane Foligno perché ha il roster lungo e di grande qualità.

Ora il nostro obiettivo naturalmente sarà chiudere la regular season più in alto possibile, anche se comunque un eventuale spareggio in trasferta no ci preoccuperebbe”.

 

MAIA CASICA
TAVERNELLE

sabato 25 gennaio ore 18
Palasport Cascia