CASCIA – A Cascia è in arrivo un argentino, ma non è Papa Francesco. Colpo grosso della Maia del Presidente Daniele Marinelli, che per il prossimo campionato di serie C potrà schierare Gino Bevilacqua (foto).
Schiacciatore, classe 2006 di 197 centimetri attualmente è impegnato con la nazionale argentina, che sta preparando i giochi Panamericani. Gino può ricoprire sia il ruolo di opposto sia quello di schiacciatore di posto 4 ed arriverà a Cascia solo nei primi giorni di settembre.
Si tratta di uno dei migliori talenti del volley argentino e grazie al doppio passaporto potrà venire a giocare in Italia dove oltre al campionato di serie C con la Maia Cascia potrebbe giocare anche il campionato Under 19 con un’altra società.
“Sono molto soddisfatto di essere riuscito a perfezionare quest’accordo – afferma il direttore sportivo Pierpaolo Re – sia per noi sia per lo stesso Gino a cui diamo l’opportunità di venire a giocare in Italia e di mettersi in mostra con l’obiettivo di poter presto raggiungere la serie A”.
Il 18enne schiacciatore italo-argentino in un videomessaggio si dichiara entusiasta della nuova esperienza e ringrazia il Presidente Daniele Marinelli per averlo voluto a Cascia.