CASCIA – Al termine della regular season del campionato di serie C mancano cinque partite e la Maia Cascia del Presidente Daniele Marinelli, quale obiettivo minimo ha quello di chiudere al terzo posto in classifica per giocare tutte le carte ai play off per centrare, da matricola la promozione in serie B, e quindi il doppio salto di categoria.
Dopo un avvio di stagione complicato il direttore sportivo Pierpaolo Re ha completato il roster, mettendo a disposzione di Coach Fabrizio Buttarini un 6+1 composto da diversi giocatori di categoria superiore che può tranquillamente centrare l’ambizioso traguardo.
Con l’arrivo di Bevilacqua dall’Argentina e del centrale Diouf è iniziata la fase di ricerca di quegli equilibri che nella pallavolo sono fondamentali per vincere. La squadra è notevolmente migliorata e le ultime cinque partite saranno fondamentali per mettere a punto gli ultimi dettagli.
Doppio impegno casalingo con Sir Assisi (domani) e con il Clt Terni, poi trasferta a Città di Castello. Tre gare che sulla carta dovrebbero valere 9 punti. Nella penultima di regular season però ci sarà la prova del nove in casa di Orte e a quel punto Buttarini potrà valutare l’effettivo valore della squadra. Ultima di campionato il 10 maggio in casa della School Volley.
Intanto domani sera al palasport di Cascia nel’anticipo della 22^ giornata arriva la Sir Assisi, 32 punti in classifica e reduce dalla vittoria al tiebreak contro il Clt. All’andata i giovani della Sir costrinsero la Maia al tiebreak.
MAIA CASCIA
SIR ASSISI
venerdì 4 aprile ore 19.30
Palasport di Cascia