SPOLETO – Inizia la nuova era. Quasi tre mesi di preparazione, ma finalmente è arrivato il momento di scendere in campo. La Nuova Pallavolo Spoleto, dopo aver riposato nella prima giornata, debutta sabato in trasferta a Narni ne campionato di serie C.
“Finalmente direi – afferma Coach Francesco Tardioli – non vediamo l’ora di poterci confrontare con questo campionato. La nostra è una squadra nuova e giovane ed abbiamo bisogno di giocare. Partiamo con l’obiettivo di divertitci non abbiamo l’obbligo di dover vincere per forza. Abbiamo lavorato tanto in questi mesi, dobbiamo capire a che punto siamo anche per avere un punto di riferimento da dove partire. È chiaro che abbiamo ancora ampi margini di miglioramento”.
Quello di sabato sarà un test importante perché gli spoletini iniziano contro una delle squadre più forti del campionato. Narni ha esordito con un netto 3 a 0 contro la School Volley Perugia. Si tratta di una squadra composta da giocatori con esperienza come Pacciaroni o Campana che l’anno scorso giocava in B con Orte.
La partita si preannuncia aperta a qualunque risultato perché anche nelle amichevoli precampionato tra le due squadre è emerso un sostanziale equilibrio. Per la Nuova Pallavolo Spoleto targata Monini sarà comunque un momento storico perchè si tratta della prima partita ufficiale.
La partita sarà trasmesse in diretta streaming sulla pagina facebook della Nuova Pallavolo Spoleto a partire dalle 17.
IL ROSTER DELLA NUOVA PALLAVOLO SPOLETO
Palleggiatori: Andrea Stambuco, Federico Costanzi, Samuele Caldarelli
Schiacciatori: Filippo Giustini, Saverio Traballoni, Leonardo Cofanelli, Ivan Gioacchini
Centrali: Jacopo Sagrestani, Antonio Fois, Giovanni Caforio
Opposti: Cristian Iovieno, Federico Camuffi
Liberi: Salvatore Buttarini, Michael Buttarini
STAFF TECNICO
Allenatori: Francesco Tardioli e Luca Arcangeli Conti
Preparatore Atletico: Leonardo Graziani