FOLIGNO –  Prima in classifica in arrivo al PalaPaternesi per un derby che annuncia spettacolo e voglia di vincere da entrambe le parti. L’appuntamento è per domenica 8 dicembre, ore 18, per un incontro assolutamente da non perdere che vedrà sul parquet UBS Lucky Wind contro il Basket Gualdo, partita tanto importante quanto piena di aspettative.

“Sarà una domenica importante, forse la più difficile di questa prima parte di campionato – commenta il coach UBS Bruno Tommaso -. A dirlo sono le cifre. Il Basket Gualdo è primo in classifica, imbattuto, certamente il miglior attacco del campionato. Segnano quasi novanta punti di media, vincendo solitamente con più di venti punti di scarto. Da un punto di vista statistico stanno dominando il campionato”.

Così se per i gualdesi – squadra tra l’altro di lunghissima tradizione che ha conosciuto anche la serie B – sarà l’occasione per confermare il valore di un gruppo che sta marciando a pieni giri, per Lucky Wind vorrà dire la conferma a un’intesa di gruppo che sta portando risultati nel roster – rinnovato per quasi la metà – dei Falchi.

Recuperati gli infortuni, i Falchi tornano a giocare dopo un turno di riposo con la consapevolezza di affrontare una squadra di livello e la determinazione nel voler portare la partita a casa. “Dobbiamo scendere in campo per provare a vincere – prosegue Bruno -. Non sarà facile ma dai ragazzi mi aspetto un gioco di grande convinzione contro il miglior attacco del campionato. Dovremo essere decisi in difesa perché il Gualdo ha tanti giocatori che possono fare canestro. La prestazione difensiva sarà fondamentale”.

E importante, fanno sapere dalla società folignate, sarà il supporto dei tifosi a fronte di un Gualdo dai supporter sempre molto presenti. Quindi l’invito è a non mancare, ad abbracciare la squadra in una partita che si preannuncia intensa e dalle grandi emozioni.

Come intensa è la preparazione che la squadra sta affrontando in questi giorni per mettere a punto una macchina che soprattutto in difesa dovrà assicurare quaranta minuti di continuità, di sforzo e di grande impegno. “In attacco – conclude il coach – vorrei una squadra convinta delle proprie possibilità e di grande disponibilità. Quando si giocano queste giornate la differenza soprattutto in attacco la farà la capacità di ogni singolo giocatore di mettersi a disposizione della squadra, che vuol dure prendere e dare tutto quello che l’incontro richiederà”.

Lucky Wind punta ovviamente a vincere nella consapevolezza di un derby difficile che ognuna delle due squadre punterà a portare a casa.











Commenti