FOLIGNO –  “Abbiamo giocato una buona partita.  Ovvio che quanto espresso sul parquet in questa ultimo incontro dovrà essere messo alla prova dei fatti con le squadre che dominano la classifica e che ci aspettano nel girone di ritorno a partire da gennaio”.

Sono le parole di Andrea Sansone, general manager della Lucky Wind UBS Foligno all’indomani della vittoria in casa del fanalino di coda, che ha permesso ai folignati di consolidare il 5° posto in classifica a 2 soli punti da Perugia.

Nella penultima del girone di andata, contro il Roseto Academy la Lucky Wind Si è imposta nettamente  111-68. Tra tutti Tiziano Borioni (19 punti), Raoul Diaz tornato più combattivo che mai dopo il fermo di un turno per espulsione (24 punti) e Douglas Marini (22 punti).

Intanto, mentre staff tecnico e squadra si prendono qualche giorno di vacanza, appuntamento al 2025 con l’ultimo incontro del girone di andata che porterà al PalaPaternesi la New Fortitudo Isernia. Partita che si giocherà venerdì 10 gennaio, ore 19.30 invece che domenica 12 come in programma, per indisponibilità del palasport. Terz’ultima in classifica, l’Isernia è reduce da una vittoria contro il Lanciano.

“Cercheremo di ripetere la stessa prestazione delle due partite fuori casa – conclude Sansone – l’obiettivo è arrivare in forma e convinti alla prima di ritorno contro il Gubbio, squadra lanciatissima in questo campionato”.