FOLIGNO – Chiuso il capitolo regular season, l’obiettivo da centrare per UBS Lucky Wind restano ora i play off.  Bilancio positivo con una leggera punta di amarezza alla fine di un campionato che ha visto nell’ultima sfida i Falchi vincere con ampio margine in casa della New Fortitudo Isernia, fermando il tabellone sul punteggio finale di 51 a 79.

“Una partita non facile ma ben giocata – commentano dallo staff folignate – una buona prova di squadra con il rientro di Tiziano Borioni  (una maschera a poteggerne il volto), seppure non a tempo pieno. Siamo invece riusciti a tenere ancora in panchina Raul Diaz. Così potrà recuperare al meglio in vista degli attesi playoff”.

Sul campo molisano bella prova di Patani, tornato con qualche emozione sul parquet dell’Isernia dove ha militato a lungo. Bene anche Misolic – 15 punti per entrambi -, con tutta la squadra compatta e lucida nel mantenere dall’inizio il vantaggio sui padroni di casa, allungando poi il passo nel terzo e ultimo quarto. Bella prestazione anche dei più giovani Zmejkoski e Crispoltoni.

Ma a fine stagione i numeri non lasciano scampo e Lucky Wind deve fare i conti sulla griglia playoff con un paio di punti persi per strada. Con le due, tre partite che hanno fermato l’assalto alla vetta.  “La classifica finale ci trova a pari merito con Assisi e Perugia. Ma il verdetto della classifica avulsa ci fa slittare dal terzo al quinto posto. Se nel derby Assisi/Perugia avessero vinto i padroni di casa saremmo stati quarti. Invece giocheremo contro Assisi con lo sfavore del campo”.

Questo però nulla toglie a una generale soddisfazione nella cabina di regia UBS per un campionato ben giocato da una squadra ora ben rodata, che avrebbe certo potuto aspirare a qualcosa di più. Ma per i biancazzurri è solo tempo di guardare avanti, di centrare l’obiettivo playoff che li porterà domenica 27 aprile sul campo dell’Assisi per poi giocare una partita infrasettimanale in casa – forse il mercoledì successivo – e l’eventuale “bella” di nuovo fuori.

Con il roster finalmente al pieno dei giri – recuperati tutti gli infortunati – Lucky Wind sa che dovrà giocarsi il tutto per tutto. “Daremo battaglia. Contro l’Assisi sarà un derby bello e avvincente. Anche per il pubblico che ci auguriamo di trovare al nostro fianco”.