FOLIGNO – La Lucky Wind Foligno fa il regalo di Natale al pubblico di casa. Al PalaPaternesi nella penultima di andata (16^ giornata) del campionato di serie C Marche-Umbria gli uomini di Coach Tommaso Bruno vincono il derby contro il fanalino di coda Virtus Assisi che vale il nono successo stagionale e mantengono la zona play off.
La gara in ogni caso è stata piacevole, sempre condotta dai padroni di casa che ritrovano energia e grinta, che nell’ultima uscita sembrava essere venuta meno, e che ha consentito loro di giocare spesso in campo aperto e dominare, almeno nella prima parte, a rimbalzo.
Patani MVP con 21 punti ed 8 rimbalzi, con Pavicevic molto efficace dall’arco, ma con tutta la squadra in generale che ha prodotto una buona pallacanestro, capace di resistere ai ripetuti tentativi della Virtus Assisi di rientrare in partita nel corso di tutti i 40 minuti e di sopperire all’assenza di Cola, uscito nel primo quarto per un colpo alla testa. Bene il “Guerro”, tosto in difesa e autore di varie scorribande in contropiede, compresa quella che di fatto ha chiuso la contesa nell’ultima frazione.
Si chiude così un ciclo di gare ravvicinate, molto intenso, con Mariotti e soci che portano a casa un buon bottino posizionandosi al 5 posto nella classifica generale.
Ci sarà da lavorare durante le feste, perchè il 7 di Gennaio si tornerà a giocare un altro derby, a Todi, per l’ultimo turno del girone di andata.
LUCKY WIND FOLIGNO – VIRTUS ASSISI 88-66 (29-13, 16-21, 20-21, 23-11)
LUCKY WIND FOLIGNO: Pandolfi Elmi 1, Pavicevic 20, Mazzoli 3, Giovi, Zmejkoski, Cola 7, Mariotti 10, Garcia 9, Sciarra, Guerrini 12, Patani 21, Cimarelli 5. All. Bruno
VIRTUS ASSISI: Santantonio 2, Bugionovo 20, Provvidenza M., Anastasi J., Provvidenza G. 10, Ouro Bagna 14, Genjac 15, Razzi, Zefi ne, Anastasi F. 5, Ciancabilla ne.. All. Piazza