FOLIGNO – Dopo l’esaltante vittoria della settimana scorsa in casa di Montegranaro, che ha restituito il sorriso a tutto l’ambiente la Lucky Wind Foligno (6 punti) nella 9^ giornata del campionato di serie C Marche/Umbria affronta il derby.

Gli uomini di Coach Bruno vanno a fare visita alla Perugia Basket (6 punti), reduce dalla scottante sconfitta 74-73 in casa del Porto San’Elpidio. Impresa invece per i folignati che grazie anche ad un super Klaudio Patani (foto) sono riusciti ad espugnare uno dei campi più difficili del campionato.

“La pallacanestro che abbiamo giocato domenica contro Montegranaro – afferma Patani nell’intervista pubblicata sulla pagina facebook della UBS deve essere la pallacanestro che portiamo ogni partita in campo, perché giocando in questo modo riusciamo veramente a dare filo da torcere a la maggior parte delle squadre e a portare a casa anche il risultato. La partita di domenica ne è la prova”.

In questa prima parte della stagione è emersa una superiorità delle squadre marchigiane con le umbre che si trovano nella parte bassa della classifica. In gioco nel derby di questo pomeriggio ci sono punti importanti in chiave salvezza e Foligno vuole assolutamente il bis dopo Montegranaro.

 

PERUGIA BASKET
LUCKY WIND FOLIGNO

sabato 11 novembre ore 18.30
Pala Foccià Perugia











Commenti