FOLIGNO – Ha sfiorato l’en plein la Italchimici Foligno che, dopo 12 vittorie consecutive è stata costretta a fermarsi proprio nell’ultima di andata in casa di Sansepolcro. Peccato perché i folignati del presidente Alberto Stefanecchia sono andati vicinissimi alla vittoria numeto 13, ma i bitugensi nel quarto set hanno annullato due match-ball, per poi andarsi ad imporre al tiebreak.

Una sconfitta che non ha scalfito la vetta della classifica con gli uomini di Coach Riccardo Provvedi, che al giro di boa del campionato di serie C hanno messo in fila 12 vittoria, per 36 punti con 38 set vinti e appena 6 concessi alle avversarie.

Uno dei punti forza della squadra è il roster lungo e composto da giocatori di qualità. A stilare il bilancio di questa prima parte delal stagione da incorniciare è il direttore sportivo Luca Battistelli:

“Peccato per la sconfitta di Sansepolcro – afferma Battistelli – giunta anche in seguito ad alcune decisioni arbitrali discutibili. Non siamo riusciti a chiudere la partita, gli avversari ne hanno approfittato e alla fine hanno vinto. Devo dire che Sansepolcro è una buona squadra percicolsa per tutti.

All’infuori della sconfitta di sabato siamo comunque soddisfatti del girone d’andata. Abbiamo vinto tutti gli scontri diretti. Contro Orte abbiamo dovuto rinunciare ad un giocatore importante come Urbani e nonostante ciò avremmo anche potuto vincere senza dover ricorrere al tiebreak.

Il girone di ritorno per noi sarà sicuramente più complicato perché gli scontri diretti con le prime della classe li giocheremo tutti in trasferta. Partiamo subito da Narni e a causa dell’ifluenza che gira in questi giorni avremmo diverse defezioni.

Il campionato è ancora lungo, ma è chiaro che il nostro obiettivo è quello di chiudere la regolar season più in alto possibile. Vincere aiuta a vincere lo sappiamo…

Quest’anno la serie C è di alto livello, ma credo che la squadra più forte sia Orte che può contare su diversi giocatori di categoria superiore. Ai play off inoltre qualcuno potrebbe anche rinforzarsi, noi comunque non siamo da meno di nessuno e ci proveremo fino alla fine”.

 

NARNI SPORT
ITALCHIMICI FOLIGNO

sabato 25 gennaio ore 17
Pala Gandhi Narni